Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Action Now rialza la cresta nel derby di Mola, l’Ap nuovamente sconfitta a Barletta

Importante vittoria dei biancazzurri che si avvicinano alla capolista Lecce e staccano l’Ostuni

 

Esiti opposti nelle gare in cui erano impegnate le due formazioni monopolitane di basket maschile. Entrambe hanno giocato in trasferta la seconda giornata di ritorno dei rispettivi campionati.

 

Vocazione corsara. L’Action Now conferma la sua vocazione corsara e passa anche nel gelido PalaPinto di Mola col punteggio di 73-77. Si tratta del quinto successo nelle sei trasferte stagionali per Santiago Paparella e compagni, che si mettono così subito alle spalle lo scivolone interno di domenica scorsa con Altamura. Vittoria importante dei monopolitani, sempre secondi in graduatoria, anche per le concomitanti sconfitte della capolista Lecce (ora avanti di due lunghezze) e dell’Ostuni terzo in classifica (quattro punti sotto). Adesso si apre una fase della stagione nella quale vi sarà possibilità di nuovi tesseramenti, fattore che potrebbe sconvolgere nuovamente gli equilibri già precari di una classifica in continuo divenire. Tra i migliori dei monopolitani Calisi (12 punti e prova maiuscola), insieme a Paparella (14), Bosnjak (13) e Torresi (11). Domenica altra trasferta a Vieste.

 

Invertire la rotta. Pronostico chiuso per l’Ap nel confronto con il Barletta. La compagine monopolitana è uscita sconfitta con un passivo abbastanza pesante: 84-60. Per raggiungere l’obiettivo dei play-off occorrerà invertire la rotta.