Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Brevi di sport: i colpi di mercato di Action e Ap, i risultati dell’Atletica Monopoli a Castellana e Bernalda

Bruni e Lescot rafforzano le due squadre monopolitane di basket. Il team della corsa raggiunge il 5° posto

 

E’ ancora tempo di mercato per le due formazioni di basket monopolitane. Entrambe hanno messo a segno acquisti importanti. Per l’atletica buoni risultati della compagine monopolitana nell’ultima domenica.

 

Basket Action. In attesa dell’inizio della preparazione, fissata nella terza decade di agosto, l’Action Now Monopoli ha messo a segno un colpo di mercato per il prossimo campionato di serie C Gold. Si tratta dell’ala-centro Andrea Bruni (classe 1978), lo scorso anno in serie D con l’Ap Monopoli ma con un passato in varie altre squadre di B e C. Bruni l’ha chiamata una sfida con se stesso e spera di non deludere le aspettative. Intanto la società annuncia di voler sviluppare l’area comunicazione e social attraverso un progetto che sarà illustrato prossimamente.  

 

Basket Ap. Anche l’Ap Monopoli, che parteciperà al campionato di serie C Silver, ha messo a segno un buon colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Kevin Stephane Lescot, 32enne guardia francese, un passato anche nell’Action Now. Sarà il faro della compagine che ha come obiettivo la salvezza senza trascurare l’obiettivo dei play-off.

 

Atletica. A Castellana, nel corso della ottava edizione del Trofeo Grotte, l’Atletica Monopoli si è piazzata al quarto posto tra le società partecipanti riconquistando la quinta posizione nella classifica generale del campionato Corripuglia. Per quanto riguarda i risultati individuali, terzi posti di categoria per Vito Alò, Paolo Gallizia, Cinzia Ammirato, Stella Giampaolo, Antonio Aversa e Michela Corbacio. Quarto posto invece per Donato Notarangelo, Armando D’Arienzo e Maria Biasi. Quinto posto per Nicolò Guglielmi. Buon debutto di Emanuele Fumanti. A Bernalda (MT) secondo posto assoluto in campo femminile per Delia Mastrorosa nella terza edizione della Bernalda Runners su un percorso di 10 km di saliscendi.