Brevi di sport: l’Audace si prepara al Memorial Caroli, in preparazione Manelli e Ap, Calabretto alfiere Pro Monopoli
Tempi di allenamenti e amichevoli per le formazioni monopolitane di calcio a 5 e basket maschile prima dei campionati
Calcio a 5. In attesa dell’inizio del campionato di serie A/2 di calcio a 5, l’Audace Monopoli, che ha iniziato la preparazione il 9 settembre, sta proseguendo gli allenamenti in vista del Trofeo Città di Monopoli ‘Memorial Peppino Caroli’, giunto alla nona edizione in programma sabato 28 settembre sul parquet della tensostruttura di via Amleto Pesce. Oltre alla compagine monopolitana parteciperanno i campani del Sandro Abate e il Manfredonia, due storici club partecipanti al campionato di Serie A e il Giovinazzo, altra formazione storica che milita nel campionato di Serie A2 Élite. Intanto oggi pomeriggio 21 settembre primo match di Coppa Divisione per la compagine under 23. Si gioca a Brindisi contro la locale Motoscar (Palestra L. da Vinci, ore 16).
Basket Interregionale. Ultima amichevole della Manelli Basket Monopoli in vista dell’inizio del campionato di serie B Interregionale in programma domenica 29 settembre a Termoli. Si gioca al Palasassi contro il Matera sabato 21 settembre con inizio alle 17,30. La formazione lucana sarà avversaria anche in campionato e pertanto sarà un’altra gara-test per verificare la forza della compagine monopolitana, reduce dal successo nel torneo di Molfetta. “Siamo ancora in costruzione – afferma coach Paternoster - e dobbiamo accelerare sotto molti aspetti: secondo me saremo in palla verso la terza-quarta giornata”.
Basket Divisione regionale 1. Il campionato di Divisione regionale 1 prenderà il via il 13 ottobre a Bernalda ma l’Ap Bricocasa Monopoli continua la preparazione per essere pronta al via del torneo che si preannuncia abbastanza impegnativo. Ha ripreso l’attività anche il settore giovanile con l’inizio dell’anno scolastico.
Canottaggio.Sulle acque del lago di Brandeburgo in Germania si è svolta la Regata Mondiale Master di Canottaggio, manifestazione riservata ai vogatori over 26, alla quale hanno partecipato oltre 3600 atleti di cui 174 italiani. Tra questi anche un atleta della Pro Monopoli, Sabino Calabretto, che porta a casa un secondo posto con la gara dell'otto e un terzo col 4 di coppia.