Lo sport/In trasferta la White Wise ad Avellino, l’Ap BricoCasa a Brindisi, la Kredias ospita il Bitonto
Le tre gare sono in programma sabato 18 novembre rispettivamente alle ore 20, alle 18 e ore 16
Basket. L’approccio al campionato di serie B Interregionale non è stato positivo per la White Wise Basket Monopoli che ha vinto solo tre gare e ne ha perse cinque, l’ultima delle quali in casa contro il Marigliano. E il calendario non è certamente d’aiuto. Infatti, nelle prossime quattro partite la compagine monopolitana dovrà recarsi tre volte in trasferta. Si comincia proprio sabato 18 novembre alle ore 20 ad Avellino, una squadra che ha 10 punti in classifica occupando la quinta posizione a sole due lunghezze dalla seconda piazza. Gli uomini di Paternoster saranno in grado di portare a casa il successo? Proprio il coach potentino non si piange addosso ed infonde ottimismo: “Sembrerà strano, ma contro Marigliano ho notato importanti segnali di crescita. Non era facile giocare senza Laquintana e Corral, ma siamo stati penalizzati dagli episodi e ci sono state alcune decisioni arbitrali che mi hanno lasciato interdetto” sottolinea il tecnico della formazione monopolitana, che riavrà a disposizione Laquintana.
Basket. Nel campionato di Divisione Regionale 1, l’Ap BricoCasa Monopoli è impegnata sabato 18 novembre alle ore 18 sul parquet della Academy Brindisi. Un altro banco di prova per i monopolitani che occupano il secondo posto in classifica alle spalle del Galatina.
Calcio a 5. In un ambiente carico dopo la prima vittoria di sabato scorso a Lamezia, la Kredias Audace Monopoli ospiterà alle 16.00 di sabato 18 novembre alla Tensostruttura il Bitonto. Il derby costituisce un banco di prova importante per i ragazzi allenati da mister Giacovazzo ai quali si chiede continuità di risultati perché le prestazioni sono state finora di un buon livello. Dopo la sconfitta a Giovinazzo per 5-1, l'Under 19 di mister Lamanna ospiterà in casa il Manfredonia. Le due squadre sono a -3 dalla vetta in una classifica che, al momento, vede sei squadre racchiuse in tre punti. Fischio d'inizio alla Tensostruttura domenica 19 novembre alle 11.00.