Brevi di sport/Turni casalinghi per White Wise e BricoCasa Ap Monopoli, in trasferta l’Audace a Lamezia
Gli impegni (non proprio facili) delle tre squadre monopolitane nei rispettivi campionati di Basket e Calcio a 5
Calcio a 5. La Kredias Audace Monopoli impegnata in casa dell'Ecosistem Lamezia, in Calabria, che la precede in classifica con due punti in più (la compagine monopolitana ha un solo punto ed è alla ricerca del primo successo nel difficile campionato di serie A/2). Fischio d'inizio alle ore 17 di sabato 11 novembre al Pala Sparti di Lamezia Terme con diretta sulla pagina ufficiale facebook della squadra di casa. Intanto, la formazione under 19 dell’Audace, vice capolista, è di scena in casa del Giovinazzo, club affrontato già diverse settimane fa in Coppa della Divisione. Fischio d'inizio al Pala Pansini alle ore 11 di domenica 12 novembre.
Basket. La White Wise Basket Monopoli torna alla tensostruttura di via Amleto Pesce domenica 12 novembre alle ore 18 per affrontare Marigliano, ferma a quota 4 in classifica dopo la sconfitta interna della scorsa settimana contro la capolista del campionato di serie B Interregionale, Molfetta. Non si è placata l’emergenza in casa monopolitana: oltre a Corral, per il quale i tempi di recupero sono lunghi, sono in dubbio anche Matteo Annese e Vanni Laquintana. Il primo è ancora alle prese con il problema al retto femorale che lo tiene fermo ormai da qualche settimana, mentre Laquintana ha subìto un infortunio agli addominali che ne mettono a rischio la presenza per la partita di domenica. Ad ogni modo, coach Antonio Paternoster non si piange addosso: “Siamo in un momento difficile, è inutile negarlo - ammette il tecnico potentino - ma dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo perché il match contro Marigliano è da vincere a tutti i costi. La compagine campana è molto fisica, per cui dobbiamo essere capaci di lottare sino alle fine e di metterci anche noi tanta fisicità”.
Basket. La sconfitta a Galatina ha lasciato tanta recriminazione nell’Ap BricoCasa Monopoli chiamata al riscatto nel confronto casalingo contro il Putignano di coach Davide Gonnella. Le formazioni si incontrano per la prima volta nella storia e la gara si arricchisce d’interesse per la presenza nelle file putignanesi di ben tre ex AP Giovanni Brunetti, Francesco Teofilo e Cosimo Liaci. Si gioca sabato 11 novembre alle ore 18,30 sul parquet della tendostruttura di Via Pesce a Monopoli.