Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Basket/La White Wise a Corato per riscattarsi, l’Ap fiduciosa per il campionato e l’entusiasmo dei ‘Seagulls’

In serie B Interregionale in programma la seconda giornata, le altre due compagini in attesa dell’esordio 

White Wise. Operazione riscatto: è l’imperativo che si pone la White Wise Monopoli dopo l’esordio casalingo amaro contro il Molfetta nel campionato di serie B Interregionale. La prima trasferta è a Corato domenica 8 ottobre alle ore 18 . Nwokoye Obinna (22 minuti giocati e 3 punti realizzati contro Molfetta), suona la carica: “domenica scorsa abbiamo commesso degli errori nella gestione degli ultimi minuti, ma dobbiamo anche ricordare che siamo una squadra nuova e stiamo lavorando per oliare tutti i meccanismi. Andiamo a Corato per riscattare la sconfitta contro Molfetta”. La squadra monopolitana giocherà nuovamente in trasferta domenica 15 a Lucera per la terza giornata prima di tornare alla tensostruttura di via Amleto Pesce domenica 22 ottobre per il derby contro Mola.

Ap BricoCasa. In vista dell’inizio del campionato fissato per il 21 ottobre a Taranto, il coach dell’Ap BricoCasa Monopoli, Zurlo fa il punto della situazione. “La squadra – dice - si è dimostrata già dai primi allenamenti molto disponibile al lavoro sia individuale che di gruppo, abbiamo caricato tanto in queste prime 4 settimane proprio per mettere la benzina giusta che ci permetta di presentarci ai nastri di partenza del campionato in una buona forma fisica e con concetti ben chiari di ciò che vogliamo fare in attacco e in difesa”. “Siamo inseriti in un girone, quello sud, difficilissimo – prosegue il coach - tante squadre ben attrezzate e soprattutto ben allenate, non voglio sbilanciarmi nelle valutazioni ma sono sicuro, conoscendo i roster che Assi Brindisi e Galatina sulla carta saranno veramente difficili da affrontare”. E dopo l’esordio a Taranto, la squadra monopolitana affronterà nell’ordine proprio l’Assi in casa ed il Galatina in trasferta: un inizio non proprio agevole.  

Seagulls. Dopo la presentazione alla città avvenuta giorni fa insieme all’Audace Monopoli, squadra di calcio a 5 con la quale è stata siglata una collaborazione, la compagine dei Seagulls Monopoli di basket si appresta ad iniziare il campionato di Divisione Regionale 2 con lo stesso entusiasmo della passata stagione, conclusasi con il mancato approdo in serie D ad una manciata di secondi dell’ultima gara. Il gruppo sarà allenato da Leo Dimola. “La squadra è pronta e l’entusiasmo è lo stesso del finale dello scorso anno – afferma il presidente Francesco Mevoli - Intanto, anche grazie ai nostri sponsor che ci sostengono, attraverso la collaborazione con l’Audace Monopoli vogliamo creare un nuovo modo di intendere il palazzetto, fatto non solo di sport ma anche di intrattenimento, basandoci, con le dovute proporzioni, sul modello americano. E non è finita qui. Abbiamo pensato al futuro stringendo una collaborazione con gli amici dei Delfini di Angelo Barnaba, attraverso la quale puntiamo a mettere in rete risorse umane e non, unendo forze e strumenti per rendere futuribile un progetto comune: crescere insieme, divertirsi e amare lo sport”.