Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo sport/Il Monopoli rinnova la fiducia a Galasso, al via la preparazione dell’Audace, tre monopolitani nell’Ap

Successo del Monopoli Primavera nella Tim Cup, altro spareggio per passare il turno a Terni

 

Novità per tre squadre monopolitane di calcio, calcio a 5 e basket. Di seguito ecco di cosa si tratta. Calcio. Il Monopoli ha prolungato fino al prossimo sabato 30 settembre i termini per sottoscrivere l’abbonamento allo stadio Vito Simone Veneziani per le gare interne della squadra biancoverde. Per chi ha già sottoscritto o sottoscriverà l’abbonamento avrà in omaggio la nuova sciarpa biancoverde. Gli abbonamenti potranno essere sottoscritti esclusivamente presso l’Associazione Cuore Biancoverde – CCBM, in Via Cesare Battisti 28 – Monopoli. Inoltre, il Monopoli ha confermato Rocco Galasso come responsabile dell’Area Solidale per la quinta stagione consecutiva. Il dirigente, di origine lucana, è anche vice presidente nazionale dell’ADISE (Associazione dei Direttori Sportivi), presieduta da Beppe Marotta, ed è impegnato nel settore della formazione e nell’attività istituzionale dell’Associazione. Infine, la compagine Primavera del Monopoli si è qualificata al secondo turno della Tim Cup di categoria superando in casa il Palermo per 3-1 con tripletta del giovane Depalo (una rete su rigore). Prossimo turno (ad eliminazione diretta) il 20 settembre sul campo della Ternana.

 

Calcio a 5. Come previsto è iniziata alla Tensostruttura di via Amleto Pesce la preparazione atletica della Kredias Audace Monopoli in vista del debutto nel campionato di Serie A2 di calcio a 5. Sotto l'attento sguardo del presidente D'Arienzo e della dirigenza gialloblu, i ragazzi guidati da mister Giacovazzo e dai suoi collaboratori Donato Cardone e Simone Scarafile, hanno cominciato a seguire le istruzioni del preparatore atletico Massimo Perdicchia e da quello dei portieri Nicola Acquaviva con attività atletica e partitella finale. La squadra si allenerà tutti i giorni in vista del primo impegno stagionale, nel debutto in campionato di sabato 14 ottobre a Mascalucia, in Sicilia.

 

Basket. Nuove operazioni di mercato in casa Ap Bricocasa. Gaetano Muolo ala 2004 (già in squadra lo scorso anno) e Dario Notarangelo play/guardia 2004, entrambi in prestito dall’Action Now White Wise Monopoli, faranno parte del roster insieme a Denis Barnaba, ala di 201 cm, classe 2003 che rientra a Monopoli dopo alcune esperienze fuori città. Intanto, la compagine monopolitana ha già iniziato la preparazione in vista del campionato di Divisione Regionale 1 agli ordini dello staff tecnico composto da Benedetto Zurlo, Andrea Alba e Giuseppe Biasi mentre Marco Selicati si occupa della preparazione fisica. Il vice presidente Gianni Sardella non nasconde le ambizioni della squadra: “tra i principali obiettivi c’è quello di fare un campionato di prim’ordine e riprenderci quello che abbiamo perso lo scorso anno per vari motivi”. “Quest’anno – continua il dirigente - abbiamo puntato ad un bel mix di squadra tra giovani monopolitani, che come società vogliamo che crescano insieme ai nuovi arrivi più esperti Caloia e Torresi e le riconferme che siamo riusciti a tenere con noi Manchisi, Lamanna, Lasorte e  Bruni”. Un altro punto di forza è il settore giovanile affidato ad Angelo Veneziani, Morena Grabova e Andrea Alba. Ultima novità il cosiddetto ‘progetto rosa’: da quest’anno l’Ap parteciperà ai campionati femminili.