Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sport/Primo colpo di mercato della Kredias Audace: preso Perrucci. La White Wise si rinforza con Bini e Preite

Le due compagini monopolitane proseguono l’opera di rinnovamento dei ranghi per la prossima stagione

 

Le operazioni di mercato non hanno soste in questo periodo dell’anno. E le due formazioni monopolitane della Kredias Audace (Calcio a 5) e della White Wise (Basket maschile) sono particolarmente attive nel rinforzarsi per la prossima stagione agonistica.

 

Calcio a 5. Dopo la conferma di diversi protagonisti del campionato appena conclusosi con la promozione in serie A/2, la Kredias Audace Monopoli ha messo a segno il primo acquisto: è Marco Perrucci, laterale classe 2000, che nell'ultima stagione ha conquistato da protagonista il campionato di Serie A2 col Dream Team Palo del Colle. “Con immenso entusiasmo attendo di cominciare questa nuova avventura - dichiara Perrucci - ringrazio per l'interesse le altre società che mi hanno contattato ma non ho avuto dubbi nello scegliere l'Audace, perché è sicuramente la società che fa per me. Seguendo dal vivo i playoff, sono stato attratto dal calore del pubblico, in un ottimo palazzetto che favorisce un gioco tecnico in spazi ampi”.

 

Basket. Doppio colpo in entrata per la White Wise Basket Monopoli, atteso da un difficile campionato di serie B/2: si tratta di Matteo Bini ed Elio Preite. Bini, ala di 29 anni, ha giocato l’ultima stagione tra le fila dei Lions Bisceglie in serie B, con una media di quasi 25.9 minuti a partita e 10.6 punti. Bini vanta una vasta esperienza in serie B: prima di Bisceglie, aveva giocato due stagioni a Molfetta ed in precedenza anche a Pozzuoli. Matteo Bini è un ‘4’ con la mano decisamente educata, dotato sia di fisicità sotto canestro ma anche bravo nel tiro da fuori. Per Elio Preite, invece, si tratta di un gradito ritorno: ha giocato a Monopoli nella stagione 2017\2018, successivamente sei stagioni a Mola ed una a Civitavecchia. Giocatore poliedrico, anche lui classe 1994, Preite sarà un elemento importante per il gruppo a disposizione di Paternoster.