Calcio a 5 & Basket/L’Audace conferma Palattella, l’Ap Monopoli affida la guida tecnica a Zurlo
Le due società sportive monopolitane al lavoro per programmare la stagione nei rispettivi tornei
E’ tempo di programmare la prossima stagione agonistica e non si sta fermi in casa Audace Monopoli, che dovrà affrontare da neo promossa il difficile campionato di serie A/2 di Calcio a 5, e nell’Ap Monopoli, che sarà impegnata nel torneo di C di basket maschile.
Calcio a 5. La Kredias Audace Monopoli ha confermato anche per il prossimo anno il laterale Vito Palattella. Classe 2002, dopo un inizio a rilento per il recupero post infortunio, il giovane polignanese è stato protagonista assoluto nella seconda parte della scorsa stagione, guadagnandosi un posto fisso nel quintetto iniziale, dimostrandosi decisivo anche nei playoff. “Sono contentissimo di essere rimasto all'Audace - dichiara Palattella - dopo aver vinto lo scorso campionato, sono sicuro che verrà riproposto daccapo il progetto di mettere al centro molti giovani promettenti e di mantenere la mentalità vincente. Anche quest'anno l'obiettivo è quello di conquistare qualcosa di importante con questa squadra. La Serie A2 non sarà facile, ma daremo sempre il massimo per vincere”.
Basket. L’Ap Bricocasa Monopoli ha promosso alla guida tecnica delle prima squadra per la stagione sportiva 2023/24, Benedetto Zurlo, che nelle ultime tre stagioni è stato allenatore in seconda. “Dopo una stagione difficile siamo particolarmente lieti di affidare a Benny le redini tecniche della nostra prima squadra - afferma il presidente della soocietà Onofrio Lamanna -convinti che la passione, l'esperienza accumulata, l'equilibrio e la competenza tecnica siano ottime qualità proprie di Benny che gli consentiranno di guidare la nuova formazione che stiamo allestendo, una formazione con un forte carattere locale, con una folta rappresentanza giovanile corroborata da alcuni innesti di valore per dare spessore tecnico ed affidabilità sportiva. Nell'occasione ci è gradito salutare e ringraziare Vito Console che si è prodigato al meglio nella pur breve ma intensa esperienza monopolitana”.