Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lapietra Action Now Monopoli: in bocca al lupo per la nuova stagione nella serie B di basket

Non poche novità nell’assetto societario e nel roster a disposizione di coach Carolillo

 

Da questa sera 19 agosto comincia la stagione sportiva della Lapietra Action Now Monopoli che parteciperà al prossimo campionato di serie B di basket maschile. Il raduno di vecchi e nuovi giocatori agli ordini di coach Sergio Carolillo e del suo staff è fissato per le ore 18,30 presso la tensostruttura di via Amleto Pesce, dove si giocheranno le partite casalinghe. Il roster è già definito e presenta non poche novità così come l’assetto societario.

 

I nuovi soci. Cominciamo proprio dalla società che ha visto avvicendarsi alla presidenza Francesco Caleprico al posto di Marina Liuzzi, che ora è vice presidente e che si occuperà del settore giovanile, una delle novità emerse dalla presentazione della nuova stagione sportiva avvenuta nella serata di mercoledì 18 agosto (nella foto). I nuovi soci sono Enzo e Lino Lapietra (già main sponsor della prima squadra), Enzo Danese, Pierpaolo Napoletano, Alessandro Scisci e Francesco Reho. E, sempre in discorso societario, il presidente Caleprico, su precisa domanda di chi vi scrive, ha annunciato che si è interrotto il rapporto di collaborazione con l’Ap Monopoli, l’altra società monopolitana di pallacanestro.

 

Il roster. Come detto la rosa dei giocatori a disposizione di Carolillo è già definita. Ci sono i neo acquisti Visentin, Ragusa, Albertini, Lombardo e Sabbatino e le riconferme di capitan Mauro Torresi, Matteo Annese, Vanni e Mickey Laquintana. A questi sono stati aggiunti cinque giovani monopolitani Ivan Bellantuono, Gaetano Muolo, Dario Notarangelo, Marco Pirrelli e Mario Vacca. Da stasera comincia la preparazione in vista della gara di Coppa Italia il 13 settembre contro il Taranto (gara ad eliminazione diretta). Il campionato di serie B comincerà il 3 ottobre.