Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In contrada Cozzana si celebra la festa della Madonna del Rosario: riti religiosi ed appuntamenti musicali e gastronomici

Nei giorni dall’1 al 3 ottobre. La ricorrenza preceduta dall’itinerario Mariano in una decina di case

 

Al termine dell’itinerario Mariano, partito il 23 settembre con tappe serali in una decina di abitazioni delle Contrade, la statua della Madonna del Rosario è rientrata nella chiesa di Cozzana nella serata di venerdì 30 settembre (nella foto) e dall’1 al 3 ottobre cominciano le iniziative religiose e civili della Festa.

 

Programma religioso. Sabato 1 ottobre alle ore 18,30 c’è la messa per fidanzati e coppie di sposi. Domenica 2 ottobre prima messa alle ore 7,30 (con supplica), la messa delle ore 9 sarà presieduta dal vescovo Giuseppe Favale. Terza messa (con supplica) alle ore 11,15, ultima messa del giorno alle ore 18,30 (con supplica). Unica messa alle ore 18 nella giornata di lunedì 3 ottobre.

 

Programma civile. Alla ore 20 di sabato 1 ottobre la serata comincia con musica e balli dell’Asd Aguaneva e la collaborazione di Roberto Todisco. Domenica 2 ottobre alle 20 si esibirà il complesso de ‘I komandanti’, il tributo a Vasco Rossi. Alle ore 23 i fuochi pirotecnici. Lunedì 3 ottobre esibizione de ‘I cipurrid’. Durante tutte le serate non mancherà l’appuntamento gastronomico con la sagra del panzerotto e del panino con la porchetta, e carne alla brace presso la macelleria Recchia. Infine, lo stand della pesca di beneficenza insieme ad altre bancarelle di vario genere sul piazzale e nelle strade circostanti.