Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nuovo campo sportivo alla scuola Bregante e area fitness alla pineta di via Sibilia: ok della giunta comunale

La spesa prevista per i due interventi ammonta a 150 mila euro. Nel dettaglio ecco i lavori

 

La giunta comunale di Monopoli ha approvato due progetti per migliorare il campo sportivo esistente nella scuola Bregante e realizzare un’area fitness nella pineta di via Sibilia. Spesa prevista: 150 mila euro.

 

Campo scuola ‘Bregante’. Per ilcampo sportivo esistente nell’area esterna della scuola, sono previsti interventi finalizzati alla realizzazione di un campo sportivo ad uso pubblico fruibile sia dalla scuola sia dalla cittadinanza in orario extrascolastico, ripristinando e migliorando il campo preesistente. Prevista anche la realizzazione di un impianto di illuminazione con quattro torri poste ai vertici del campo.

 

Pineta via Sibilia. All’interno dell’area occupata dalla pineta è allestito un percorso che conduce da via Sibilia ad una piastra pavimentata all’estremità nord della pineta e, da qui, verso via Pisonio (lato mare). Attualmente la pineta è inutilizzata e priva di qualsivoglia connotazione di utilizzo. Sarà realizzato un percorso walking rettangolare dotato di area fitness ad otto stazioni in prossimità della zona sud-ovest. Sarà predisposto un impianto di illuminazione.